Dalla pedagogia dell'inclusione ai BES: una scuola a misura dello studente.

Data pubblicazione: Nov 09, 2016 10:2:25 AM

il 23 novembre - 30 novembre - il 5 ed il 7 dicembre dalle ore 16.15 alle ore 19 si terrà presso l'IIS Confalonieri-De Chirico un interessante corso di formazione/aggiornamento di 12 ore, focalizzato su DSA e BES.

L'iniziativa promossa dall'associazione Proteo Fare Sapere, soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR, in collaborazione con la FLC Cgil Roma-Lazio, si inserisce tra le attività di formazione incluse nel Piano Nazionale di Formazione previsto dal comma 124 dell'art. 1 della Legge 107/2015.

Il corso prevede 2 incontri laboratoriali mirati ad acquisire praticamente le tecniche di intervento didattico per studenti DSA e BES, preceduto da un incontro pedagogico-normativo in merito. All'interno dei 4 appuntamenti (23-30 novembre e 5-7 dicembre ore 16.15-19.00), in continuità con gli altri sulla tematica dei BES, uno sarà dedicato ad una delle sfide educative del terzo millennio, ovvero alla pedagogia e alla didattica interculturale tenuto dal Prof. Fiorucci dell'università degli Studi di Roma 3.

I costi previsti per la partecipazione al corso sono di euro 100, ma per gli iscritti FLC Cgil o Proteo il costo sarà di 80 euro

Il costo è da versare per mezzo di bonifico bancario a: Proteo Fare Sapere Roma Lazio Via Buonarroti 12 - 00185 Roma. Banca d’appoggio :Unicredit Agenzia Via Merulana 17 Roma - Iban: IT85D0200805005000400572977. Causale: CONTRIBUTO CORSO DI FORMAZIONE PEDAGOGIA INCLUSIONE

Per iscriversi o per ulteriori info non presenti nella locandina si può scrivere a: lazio@proteofaresapere.it oppure a giorgiocrescenza@yahoo.it oppure telefonare a: Giorgio Crescenza 347.34.03.787 - Valter Conte 348.01.24.193